Bmw Serie 5 restyling 2013

Francesco Donnici
20 Maggio 2013
7 Foto
Bmw Serie 5 restyling 2013

Il restyling di metà carriera dedicato alla media della Casa di Monaco porta in dote alcuni affinamenti estetici e il debutto di nuovi propulsori.

Il restyling di metà carriera dedicato alla media della Casa di Monaco porta in dote alcuni affinamenti estetici e il debutto di nuovi propulsori.

Bmw ha diffuso le prime immagini della nuova Serie 5 restyling, aggiornamento di metà carriera di uno dei modelli simbolo del Costruttore bavarese, declinato nelle varianti berlina, Touring e Gran Turismo. Dopo tre anni di onorato servizio, la Bmw Serie 5 guadagna alcune modifiche estetiche che affinano senza stravolgimenti la linea pulita ed equilibrata della sua carrozzeria, mentre dal punto di vista tecnico e meccanico, la media teutonica sfoggia numerose migliorie che comprendono il debutto di nuovi propulsori e di una tecnologica versione dotata di trazione ibrida.

>> Guarda le immagini della Bmw Serie 5 restyling

Design: sempre uguale a se stessa

Osservando distrattamente la nuova Serie 5 restyling, risulta molto difficile notare le modifiche estetiche a cui è stata sottoposta la vettura, ma ad un secondo sguardo non passano inosservati alcuni nuovi dettagli, come ad esempio la cromatura di dimensioni più importanti che impreziosisce la mascherina anteriore, mentre il fascione paraurti è stato sostituito con un elemento di nuova concezione che si caratterizza per un inedito profilo cromato che circonda fari fendinebbia. Gli aggiornamenti estetici hanno interessato anche il cofano motore, forte di nervature maggiormente pronunciate e gli specchietti laterali che acquistano luci di direzione di nuovo disegno. Anche la vista posteriore è stata modificata con nuovi proiettori dalla forma leggermente rivista, mentre il paraurti risulta più elegante grazie all’aggiunta di un profilo cromato, posizionato in basso vicino ai sensori di parcheggio.

Dotazione: più ricca e tecnologica

Se le modifiche estetiche possono sembrare di dettaglio, l’aggiornamento del corredo tecnologico della vettura risulta molto consistente, a partire dall’introduzione delle luci con tecnologia xenon offerti di serie su tutta la gamma, passando dal sistema Stop&Start e da quello Eco Pro Mode che permettono di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti, a tutto vantaggio dei costi di gestione della vettura.

L’ambiente sofisticato e particolarmente curato degli interni viene ulteriormente migliorato con il dispositivo di infotainment Bmw ConnectedDrive, capace di gestire le numerose applicazioni multimediali della vettura, tra cui la navigazione satellitare, la telefonia mobile, i servizi Internet, i comandi vocali e i dispositivi audio e TV abbinati a due schermi supplementari (optional), incastonati dietro gli schienali dei sedili anteriori. Anche la dotazione legata alla sicurezza risulta di primo livello, come dimostra la presenza di alcuni sofisticati dispositivi tra cui il Proactive Driving Assistant capace di “dialogare” con i cartelli stradali, il Night Vision con Light Spot, capace di riconoscere pedoni e animali nelle ore notturne, o ancora il Traffic Jam Assistant, capace di mantenere la vettura nella propria corsia anche mentre si effettua una curva.

Meccanica: nuovo diesel da 143 CV e versione ibrida

Per quanto riguarda le novità meccaniche, sotto il cofano della Serie 5 restyling debutta il nuovo motore diesel da 2.0 litri capace di erogare 143 CV che equipaggerà la nuova versione 518d. Questa unità, nonostante la mole non indifferente della vettura, consente alla Serie 5 in versione berlina, di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e di offrire un consumo dichiarato nel ciclo misto di 4,5l/100km. Novità anche per la versione 550i, equipaggiata dal V8 4.4 litri da 450 CV, mentre la 520d, forte del  2.0 litri diesel da 184 Cv ora è disponibile anche con la trazione integrale XDrive. Infine la gamma della Serie 5 si arricchirà anche di una tecnologica ed attenta all’ambiente versione ibrida battezzata ActiveHybrid 5.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background