Range Rover ibrida al Salone di Francoforte 2013

Giuseppe Cutrone
08 Maggio 2013
114 Foto
Range Rover ibrida al Salone di Francoforte 2013

Land Rover ha confermato il debutto al Salone di Francoforte 2013 delle nuove Range Rover e Range Rover Sport ibride.

Land Rover ha confermato il debutto al Salone di Francoforte 2013 delle nuove Range Rover e Range Rover Sport ibride.

Il Salone di Francoforte del prossimo autunno ospiterà tra le novità in mostra anche le nuove versioni ibride della Range Rover e della Range Rover Sport, il cui debutto dopo mesi di voci e indiscrezioni è stato confermato dall’ingegnere a capo del programma Range Rover Sport, Stuart Frith.

La Range Rover ibrida potrà contare su un sistema che unisce un motore diesel, un V6 di 3 litri, ad un’unità elettrica alimentata da un pacco batterie che i tecnici inglesi hanno sistemato nella parte bassa del telaio, dove non sarà da ingombro per lo spazio a disposizione dell’abitacolo.

>> Guarda le immagini ufficiali della Range Rover 2013

A gestire il tutto dovrebbe esserci una trasmissione a otto rapporti che integra al suo interno il motore elettrico, il quale contribuisce a portare la potenza complessiva a circa 333 cavalli assicurando uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi.

Accanto alla versione ibrida, la Range Rover Sport riceverà nei prossimi mesi il motore turbodiesel SDV8, a cui si affiancherà in seguito anche il quattro cilindri 2.0 EcoBoost da 240 cavalli che equipaggia già la Evoque e la Land Rover LR2.

Land Rover Range Rover 2013: foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Range Rover: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background