Chevrolet Camaro: in arrivo la versione entry level

Valerio Verdone
02 Aprile 2013
14 Foto
Chevrolet Camaro: in arrivo la versione entry level

La muscle car americana avrà 354 CV per accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

La muscle car americana avrà 354 CV per accelerare da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Il Salone di New York ha visto come protagonista la Chevrolet Camaro che ha conquistato il pubblico con la sua variante corsaiola, la Z28, con tanto di aerodinamica dedicata, motore potenziato e freni ad alte prestazioni. Adesso però, si stanno diffondendo notizie anche sulla entry level, la versione d’accesso che, secondo i rumors della rete, dovrebbe arrivare a fine anno.

>> Guarda la gallery della Chevrolet Camaro 2014

Grazie ad una brochure, di quelle che ogni cliente potrebbe trovare in autosalone, sono state rivelate informazioni sulla Camaro meno potente della gamma, quella spinta dal V6 di 3,6 litri, che è cresciuto di 31 CV fino ad arrivare alla potenza di 354 CV. Certo non sarà un motore adatto ad un pubblico di smanettoni, per loro ci sono i muscolosi V8, ma assicura comunque performance interessanti, come l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. Insomma, è pur sempre una Camaro!

Infatti, le sue forme non mentono e riprendono quelle della SS, sia nel frontale che nel posteriore dove spiccano i gruppi ottici a LED. Anche gli interni possiedono lo stesso appeal, inconfondibile, delle sorelle più potenti per via di un design unico con i due quadranti della strumentazione dalla forma quadrata che fanno tanto old style.

Non ci sono ancora notizie in merito ai prezzi, visto che il lancio avverrà verso la fine dell’anno, ma è chiaro che con il suo V6 consentirà di risparmiare anche al distributore visto che la Casa dichiara un consumo di quasi 7 litri per percorrere 100 km: niente male per una muscle car a stelle e strisce. L’unica perplessità riguarda il sound, perché con 2 cilindri in meno e, di conseguenza, meno cattiveria sotto il piede destro, viene spontaneo chiedersi se la voce della Camaro avrà ancora lo stesso vigoroso timbro delle sue sorelle più cattive…

Chevrolet Camaro 2014 foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Camaro: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background