Maserati su base LaFerrari: arriverà nel 2015

Simonluca Pini
21 Marzo 2013
26 Foto
Maserati su base LaFerrari: arriverà nel 2015

L’erede della Maserati MC12 arriverà entro due anni. Sarà basata sulla Ferrari LaFerrari ma senza motorizzazione ibrida.

L’erede della Maserati MC12 arriverà entro due anni. Sarà basata sulla Ferrari LaFerrari ma senza motorizzazione ibrida.

Maserati è pronta a realizzare una hypercar. Secondo indiscrezioni arrivate dal costruttore modenese entro il 2105 sarà presentata l’erede della Maserati MC12, costruita partendo dalla nuova Ferrari LaFerrari. La novità del marchio del Tridente potrebbe utilizzare lo stesso telaio in carbonio della Ferrari svelata al Salone di Ginevra 2013.

>> Guarda le immagini della Ferrari laFerrari

Anche il reparto sospensioni, l’impianto frenante e quello elettrico saranno condivisi tra la nuova Maserati e LaFerrari. Le differenze principali arriveranno dalla motorizzazione scelta per la supercar Maserati. Per ora, secondo i rumors arrivati da Modena, l’ipotesi più accreditata è quella di montare la motorizzazione 6.3 litri V12 della LaFerrari ma priva del propulsore elettrico.

In alternativa la nuova Maserati MC12 potrebbe essere spinta dalla motorizzazione 3.8 litri V8 530 cavalli montata sulla Maserati Quattroporte, abbinata però a quattro turbocompressori in grado di portare la potenza totale ad oltre 650 cavalli disponibili. Indipendente dal propulsore scelto la nuova hypercar avrà tutte le carte in regola per diventare la Maserati più veloce prodotta nella storia del marchio modenese.

Ferrari LaFerrari: live al Salone di Ginevra 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background