Mercedes Classe S 2014: svelati gli interni

Luca Gastaldi
19 Marzo 2013
18 Foto
Mercedes Classe S 2014: svelati gli interni

La nuova Mercedes-Benz Classe S non verrà svelata prima di maggio, ma nel frattempo sono arrivate le immagini dei sontuosi e tecnologici interni.

La nuova Mercedes-Benz Classe S non verrà svelata prima di maggio, ma nel frattempo sono arrivate le immagini dei sontuosi e tecnologici interni.

La nuova Mercedes Classe S, che ha il compito di sostituire il precedente progetto W221, sarà un modello di grande importanza per il costruttore tedesco. Ecco perché la stella di Stoccarda ha già diffuso le prime immagini che riguardano gli interni, sontuosi e tecnologici più che mai. Il resto della vettura non verrà svelato prima del 15 maggio.

I dettagli non sono ancora chiari, le immagini nascondono ad arte gli elementi distintivi dell’abitacolo, nel quale l’illuminazione a LED sembra farla da padrona mettendo in risalto l’andamento sinuoso e tondeggiante dei pannelli ed il contrasto tra soluzioni hi-tech e materiali tradizionali e classici.

>> Guarda le prime immagini della nuova Mercedes Classe S

Sulla futura ammiraglia Classe S non ci saranno spigoli vivi e superfici ruvide. Inserti in legno impreziosiscono la plancia e i pannelli porta con un design senza soluzione di continuità che evidenzia l’abbondante spazio interno. Tutto è stato digitalizzato, l’era analogica è stata definitivamente abbandonata: c’è un lungo display che funge da quadro strumenti di fronte al guidatore e da visore per tutti gli altri comandi secondari, dalla climatizzazione all’infotainment.

C’è persino uno ionizzatore che profuma e depura l’aria dell’abitacolo. I sedili sono aerati e includono un sistema di massaggio. Quelli posteriori sono reclinabili singolarmente fino a quasi 45°.

Mercedes-Benz Classe S 2014: gli interni

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background