Range Rover Sport: pronta per il Salone di New York

Valerio Verdone
12 Marzo 2013
10 Foto
Range Rover Sport: pronta per il Salone di New York

Con 300 kg di massa in meno, la nuova Range Rover Sport sarà più agile sull’asfalto.

Con 300 kg di massa in meno, la nuova Range Rover Sport sarà più agile sull’asfalto.

La Range Rover Sport 2013 ha subito un’intensa cura dimagrante, è passata “in sala operatoria” per un facelift, tanto per tenersi al passo coi tempi, e adesso è pronta per debuttare al Salone di New York dal 26 marzo. Appassionati di SUV, amanti del lusso a ruote alte, non resta che segnarvi la data: la sorella sportiva della Range Rover sta per scendere in strada.

>> Guarda la gallery della Range Rover Sport

In queste ore è stato diffuso un teaser dove si nota la fiancata in un’immagine decisamente movimentata e si percepisce appena il tetto del colore diverso dal corpo vettura. Comunque, l’aspetto più interessante è che la nuova Range Rover Sport, pur non essendo un peso piuma, avrà sempre una stazza di oltre 2000 kg, riuscirà ad essere più leggera grazie ad un risparmio di ben 300 kg rispetto al modello precedente.

Ma non è tutto, sarà più dinamica, più reattiva in curva e, in poche parole, più adatta alla guida stradale. Inoltre, potrà contare su 2 unità diesel, il V6 3 litri da 255 CV e il V8 4.4 da 335 CV, e 2 motori a benzina, i V8 5 litri nella declinazione convenzionale o Supercharged, rispettivamente da 375 CV e 504 CV. Quest’ultimi, in particolare, saranno apprezzati dalla clientela a stelle e strisce, dove i costi della benzina sono più umani e non è in atto nessuna caccia alle streghe.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background