Dacia, due anteprime al Salone di Ginevra 2013

Francesco Donnici
28 Febbraio 2013
159 Foto
Dacia, due anteprime  al Salone di Ginevra 2013

Per il costruttore romeno la kermesse svizzera sarà occasione per presentare le rinnovate Logan MCV 2013 e Duster 2013.

Per il costruttore romeno la kermesse svizzera sarà occasione per presentare le rinnovate Logan MCV 2013 e Duster 2013.

Dacia ha annunciato una serie di interessanti novità in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo), tra cui troveremo anche due anteprime mondiali: la Logan MCV 2013 e la nuova Duster 2013, due novità attese da tempo in casa Dacia. Lo stand del Costruttore ospiterà anche il resto della gamma Dacia, completata dalla recente Lodgy, dalla Dokker e dalla Sandero.

Dacia Logan MCV 2013

La Logan MCV 2013 sarà la variante familiare dell’omonima e rinnovata berlina Dacia, da cui riprenderà la maggior parte delle novità tecniche ed estetiche: in particolare la zona frontale si caratterizzerà per i nuovi proiettori dal profilo squadrato, separati dalla grande mascherina dotata di listelli cromati, mentre la vista posteriore sarà completamente inedita con l’adozione di un nuovo portellone.

Rispetto alla generazione che sostituisce, la Logan MCV sfoggerà interni più curati ed accoglienti ispirati a quelli della recente MPV Lodigy.  Tra  le novità tecnologiche ci sarà anche il nuovo sistema multimediale (optional) abbinato ad uno schermo touch screen, con cui si potranno controllare numerose funzioni come il navigatore satellitare e l’impianto audio. Anche dal punto di vista meccanico ci saranno interessanti novità: la nuova gamma di propulsori sarà rappresentata dai benzina 1.2 litri 16 valvole da 75 CV (disponibile anche in versione GPL) e dal compatto e potente 0,9 litri sovralimentato da 90 CV. Sul fronte dei diesel  sarà disponibile esclusivamente il noto e parco 1.5 litri dCi declinato nelle potenze da 75 e 90 CV.

>> Guarda le immagini della Dacia Duster in prova

Dacia Duster 2013

Il restyling di mezza età del SUV low-cost Duster, forte di un successo rappresentato da ben 400.000 unità prodotte, sarà sicuramente l’asso nella manica che il Costruttore romeno presenterà alla kermesse svizzera. Secondo le indiscrezioni, la rinnovata Duster sfoggerà modifiche chiamate ad affinare la propria estetica, senza però stravolgere il design semplice e pulito della vettura. Le maggiori modifiche potrebbero interessare quindi i proiettori, la mascherina e qualche altro dettaglio, mentre per quanto riguarda la parte meccanica risulta molto probabile il debutto della nuova unità a benzina da 1.2 litri e 115 CV.

Dacia Duster 1.5 dCi 4x4 Lauréate in prova

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background