L’appuntamento svizzero sarà il palcoscenico ideale per la presentazione in anteprima dell’Alfa Romeo 4C, accompagnata da MiTo e Giulietta.
L’appuntamento svizzero sarà il palcoscenico ideale per la presentazione in anteprima dell’Alfa Romeo 4C, accompagnata da MiTo e Giulietta.
L’imminente Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo) sarà il punto focale dell’atteso rilancio dell’Alfa Romeo che presenterà l’attesissima 4C – modello che segna il ritorno del marchio nel mercato USA – affiancata da altre novità. Lo stand della Casa di Arese alla manifestazione svizzera sarà particolarmente curato e dal forte impatto scenico: le vetture esposte saranno collocate su una strada sinuosa e dinamica, realizzata per rappresentare nel modo più appropriato lo spirito sportivo del Costruttore italiano.
Alfa Romeo 4C
L’Alfa Romeo 4C è un’auto emozionale che sfoggia forme sportivissime da coupé con soli due posti e una meccanica di primo livello. La carrozzeria lunga appena 4,20 metri e alta solo 1,18 m, nasconde uno chassis in carbonio e un propulsore 4 cilindri turbo a benzina da 1750cc, dotato di specifici impianti di aspirazione e scarico ottimizzati per esaltare ulteriormente il carattere “racing” dell’automobile. La trasmissione sarà rappresentata dal sofisticato doppia frizione Alfa TCT, dotato di modalità sequenziale gestibile tramite i paddles situati dietro il volante. La somma di queste credenziali porta il rapporto peso potenza della 4C addirittura sui 4kg/CV, valori degni di una vera supersportiva.
Alfa Romeo MiTo SBK
A fianco della 4C troveremo anche due nuove Alfa Romeo MiTo: si parte dalla Limited Edition Superbike 170 CV, realizzata in appena 200 esemplari, e una Serie Speciale Superbike 1.4 135 CV TCT, personalizzata a sua volta con il KIT SBK. Entrambe le speciali versioni della MiTo sono un omaggio alla MiTo Safety Car del campionato motociclistico “FIM SBK Superbike World Championship“, dove ogni anno si sfidano fortissimi campioni in sella a moto provenienti dalla produzione di serie, anche se profondamente elaborate.
Alfa Romeo Giulietta Veloce e Quadrifoglio Verde
Allo stand Alfa di Ginevra sarà protagonista anche la Giulietta con una serie di modelli speciali chiamati ad esaltare ulteriormente la vocazione sportiva della vettura. Una delle novità più allettanti dell’offerta della media Alfa sarà la versione denominata “Veloce“, un nome particolarmente evocativo per la storia della Casa del biscione che contraddistingue le vetture più performanti del marchio. La punta di diamante della gamma Giulietta è invece la Giulietta Quadrifoglio Verde che sarà esposta nello stand al fianco della Giulietta allestita con l’esclusivo pack “QV Sportiva“, dedicato ad una clientela ricercata e marcatamente sportiva.