Mitsubishi CA-MiEV e GR-HEV al Salone di Ginevra

Giuseppe Cutrone
13 Febbraio 2013
3 Foto
Mitsubishi CA-MiEV e GR-HEV al Salone di Ginevra

Due concept car ecologiche faranno il loro debutto al Salone di Ginevra presso lo stand Mitsubishi.

Due concept car ecologiche faranno il loro debutto al Salone di Ginevra presso lo stand Mitsubishi.

Mitsubishi ha rilasciato un paio di teaser che anticipano due concept car che saranno portate al Salone di Ginevra il prossimo mese. In entrambi i casi si tratta di modelli ecologici, che fanno leva sulla motorizzazione elettrica e su un sistema di propulsione ibrido rispettivamente.

Uno dei due prototipi da salone è la Mitsubishi CA-MiEV, una vettura elettrica di nuova generazione che punta su una dotazione tecnica all’avanguardia per farsi notare tra i vari modelli a ridotte emissioni presenti in Svizzera.

La concept elettrica Mitsubishi si avvale infatti di un sistema di ricarica wireless, di un motore elettrico ad alta efficienza di cui non sono stati diffusi i dettagli e di un sistema di frenata rigenerativa. Il corpo vettura dal peso contenuto è frutto di un attento studio aerodinamico e contribuisce ad assicurare un’autonomia massima di circa 300 chilometri.

>> Guarda i teaser delle nuove concept car ecologiche di Mitsubishi

L’altro prototipo è la Mitsubishi GR-HEV, un particolare veicolo identificato come SUT, ovvero sport utility truck, caratterizzato da un sistema propulsivo ibrido che affianca un motore elettrico a un’unità diesel che, secondo quanto spiegato dal costruttore, consente di registrare emissioni di CO2 inferiori a 149 g/km.

Lo schema scelto dai tecnici giapponesi prevede la trazione integrale con Super Select 4WD già vista sulla Mitsubishi Pajero, ma tra la dotazione è presente il Super All Wheel Control che aiuta il fuoristrada ibrido ad avere la miglior trazione possibile anche sui percorsi più difficili.

Mitsubishi CA-MiEV e GR-HEV, teaser

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background