Lexus LC coupé 2021: i dettagli del restyling

La Lexus LC guadagna una serie di novità tecniche e tecnologiche volte a migliorare la fruibilità della vettura e il divertimento alla guida.

Lexus ha svelato i primi dati correlati dalle immagini ufficiali dell’aggiornamento di metà carriera dedicato alla LC, affascinante e lussuosa Gran Turismo caratterizzata da un look originale e da soluzioni tecniche di primo livello. A tre anni dal suo debutto, la Lexus LC guadagna quindi nuove personalizzazioni di sicuro effetto e una serie di novità tecniche e tecnologiche volte a migliorare la fruibilità della vettura e il divertimento alla guida offerto da questa sportiva ibrida.

Nuove livree e infotainment aggiornato

Dal punto di vista estetico, la LC può essere personalizzata con le nuove livree esterne denominate Cadmium Orange e Nori Green Pearl, a cui si aggiungono anche le varianti bicolore. L’abitacolo, lussuoso e tecnologico, sfoggia gli inediti rivestimenti in pelle Flare Red, mentre l’impianto di infotainment può contare su un nuovo display da 10,3 pollici e che permette di gestire la connettività per smartphone compatibile con Android Auto, Apple Car Play e l’assistente virtuale Alexa.

Cura dimagrante e handling ottimizzato

La nuova LC riceve una nuova collezione di cerchi in lega che misurano 20 e 21 pollici, mentre la massa della vettura è diminuita di 10 kg con l’utilizzo di nuovi componenti ultraleggeri per le sospensioni. Per offrire una guida più reattiva e coinvolgente, in particolare quando si affrontano le curve più allegre, è stata ottimizzata la taratura del reparto sospensioni ed è stata installata una nuova barra antirollio posteriore, senza dimenticare la presenza del sistema Active Cornering Assist, capace di gestire i freni delle ruote esterne per aumentare la tenuta di strada e ridurre al minimo il sottosterzo.

Trasmissione rivista e motore ibrido per l’Italia

La coupé targata Lexus continuerà ad essere distribuita in Italia esclusivamente nella versione LC 500h equipaggiata dal powertrain ibrido composto da un V6 3.5 litri accoppiato a due unità elettriche, capace di sviluppare una potenza complessiva di 359 CV e 348 Nm di coppia massima. In alcuni mercati esteri verrà proposta anche la variante LC 500 equipaggiata con un V8 5.0 litri da 471 CV e 540 Nm di coppia. Entrambe le motorizzazioni vengono equipaggiate con una trasmissione automatica CVT dotata di un software aggiornato per migliorare la risposta del propulsore nelle fasi di accelerazione.

Nuova Lexus LC Coupé 2021: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lexus UX 300e: nuovo SUV elettrico

Altri contenuti