Bentley: il SUV arriverà entro 3 anni

Valerio Verdone
21 Gennaio 2013
23 Foto
Bentley: il SUV arriverà entro 3 anni

Probabilmente si chiamerà Falcon e arriverà nel giro di 3 anni

Probabilmente si chiamerà Falcon e arriverà nel giro di 3 anni

In casa Bentley si torna a parlare di SUV, dopo il concept EXP 9 F visto a Ginevra che non ha soddisfatto pubblico e critica, la Casa inglese si è rimboccata le maniche e adesso pare che i tempi siano maturi per l’arrivo di una vettura a ruote alte. Certo, sarà diversa dall’originale, ma avrà il consueto charme degli altri modelli della gamma.

Non è ancora detta l’ultima parola sull’approvazione del progetto, ma a quanto pare, l’amministratore delegato, Wolfgang Schreiber, ha dichiarato che i vertici della Casa sono molto vicini ad una decisione favorevole verso questa tipologia di vettura. Un’auto che arriverebbe, il condizionale è d’obbligo, nel giro di 3 anni e che nascerebbe dallo stesso pianale dei futuri SUV di grandi dimensioni prodotti da Audi, Porsche e Volkswagen.

Sotto il cofano dovrebbe trovare posto un motore ad 8 cilindri, ma non è improbabile che per i più esigenti ci sia la possibilità di montare un propulsore W12. Al momento non è ancora stato deciso il nome, ma ci sono buone probabilità che si chiami Falcon. Il prezzo inevitabilmente sarà in linea con quello delle principali concorrenti rappresentate nella fattispecie dalla Maserati Kubang.

>> Guarda la gallery della Bentley EXP 9 F concept

Aspettiamo dunque l’approvazione definitiva e la divulgazione dei dati ufficiali per fornirvi un resoconto più dettagliato quanto prima.

Bentley EXP 9 F Concept - Ginevra 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background