Land Rover: nuovo crossover compatto nel 2015

Giuseppe Cutrone
14 Gennaio 2013
34 Foto
Land Rover: nuovo crossover compatto nel 2015

Entro un paio d’anni Land Rover sembra intenzionato a presentare un nuovo modello, un crossover compatto derivato dalla Evoque.

Trends: Crossover

Entro un paio d’anni Land Rover sembra intenzionato a presentare un nuovo modello, un crossover compatto derivato dalla Evoque.

Dopo aver tentato e vinto la scommessa con la Range Rover Evoque, la casa britannica Land Rover ha intenzione di presidiare ogni nicchia possibile del mercato dei crossover, puntando adesso a inserire un nuovo modello in gamma che si andrebbe a posizionare proprio al di sotto della Evoque.

Stando alle voci circolate in questi giorni, il nuovo crossover inglese potrebbe presentare uno stile unico e innovativo derivato dall’estro di Gerry McGovern, andando ad esplorare un inedito linguaggio di design i cui tratti principali si ritroverebbero nelle Land Rover del futuro.

La vettura dovrebbe nascere su una piattaforma condivisa tra Land Rover e Jaguar, in maniera da ottimizzare i costi di sviluppo e produzione, mentre alcune caratteristiche, sia tecniche che estetiche, potrebbero derivare dalla Land Rover Defender DC100 concept vista al Salone di Francoforte di due anni fa.

>> Scopri i dettagli della Land Rover Defender DC 100

Appare difficile che la nuova arrivata possa essere inserita nella famiglia Range Rover, finendo quasi certamente per essere messa in commercio con il marchio principale Land Rover.

Il debutto di questo crossover compatto non avverrà comunque in tempi brevissimi, tanto che una data stimata per la presentazione sembra al momento il 2015, quando il modello potrebbe esordire in veste di prototipo.

20 anni di Land Rover Defender

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background