Lamborghini Sesto Elemento: arriva nel 2013?

Valerio Verdone
07 Gennaio 2013
14 Foto
Lamborghini Sesto Elemento: arriva nel 2013?

Sarebbe il modo ideale per celebrare i 50 anni della Casa del Toro.

Sarebbe il modo ideale per celebrare i 50 anni della Casa del Toro.

Tutti si aspettano qualcosa di speciale dalla Lamborghini per festeggiare degnamente i 50 anni di attività, magari un modello dalle caratteristiche uniche che possa rendere omaggio al genio creativo di Ferruccio Lamborghini e di chi, per tutti questi anni ha portato avanti la causa del Toro fino agli exploit commerciali degli ultimi anni.

In rete vari rumors sospettano che il modello celebrativo potrebbe essere una versione limitata della Sesto Elemento, un prototipo che, facendo largo uso di fibra di carbonio, è riuscito a dare dimostrazione di quanto il peso sia importante per una supercar moderna. Infatti, senza fare salti mortali con lo sviluppo del propulsore, ma utilizzando il valido V10 della Gallardo con 570 CV, è accreditata di un’accelerazione 0-100 km/h in soli 2,5 secondi.

>> Guarda la gallery della Lamborghini Sesto Elemento

Certo, al momento questa resta un’ipotesi, ma si tratta di una previsione molto suggestiva, soprattutto per i collezionisti, visto che ne sarebbero previsti 20 esemplari dal prezzo spaventoso di 1.500.000 euro. Non rimane che attendere, per vedere se questo prodigio della tecnica andrà in produzione, di certo se si farà entrerà prepotentemente a far parte della storia della Lambo.

Intanto, per risparmiare si può scegliere una Aventador Spyder da 365.214 euro o, a limite, una Gallardo a due ruote motrici che viene via con “soli” 159.115 euro.

Lamborghini Sesto Elemento nuove foto 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background