Nuova Mercedes GLC: diffuso un bozzetto

Giuseppe Cutrone
16 Giugno 2015
21 Foto
Nuova Mercedes GLC: diffuso un bozzetto

La nuova Mercedes GLC si prepara al debutto ufficiale di domani, ma nel frattempo è stato diffuso un bozzetto che ne anticipa le forme.

La nuova Mercedes GLC si prepara al debutto ufficiale di domani, ma nel frattempo è stato diffuso un bozzetto che ne anticipa le forme.

Mercedes si prepara a presentare al pubblico tra poche ore la nuova Mercedes GLC, modello inedito destinato a sostituire la GLK posizionandosi tra la GLA e la GLE all’interno dell’offerta del costruttore tedesco. 

Il nuovo SUV Mercedes è stato anticipato nei mesi scorsi dalla GLC Coupé Concept mostrata al Salone di Shanghai 2015, ma sarà svelato ufficialmente domani alla stampa.  

Nel frattempo è stato diffuso un bozzetto che ne anticipa le forme e le proporzioni, rivelando una linea muscolosa come si conviene a un modello di questo genere, mentre la zona posteriore mette in evidenza un tetto spiovente che avvicina per certi versi la GLC a una coupé. 

Da Stoccarda fanno sapere che la vettura avrà uno stile personale e inedito, ma che non smarrirà le doti da fuoristrada apprezzate dai clienti della Mercedes GLK. Comfort di guida, sicurezza e dotazione si annunciano ai massimi livelli, anche grazie alla possibilità di poter disporre della trazione integrale 4Matic e di accessori come le sospensioni Air Body Control e il sistema Dynamic Select. Per quanto riguarda i consumi, infine, si annunciano più contenuti del 19% rispetto a quanto offerto dalla GLK finora sul mercato.

Mercedes Classe A 180d: le foto della prova su strada

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background