Honda porterà al Salone di Detroit la Acura MDX concept, prototipo che anticipa la linea della nuova generazione del SUV destinato agli USA.
Honda porterà al Salone di Detroit la Acura MDX concept, prototipo che anticipa la linea della nuova generazione del SUV destinato agli USA.
Il Salone di Detroit 2013 sarà sfruttato da Acura, marchio appartenente ad Honda e riservato al mercato americano, per presentare al pubblico locale un nuovo prototipo che anticipa la prossima generazione del SUV MDX, la qualche potrebbe arrivare sulle strade nel corso del prossimo anno.
L’Acura MDX Concept, secondo alcune indiscrezioni, avrà delle forme molto vicine al modello di serie e potrebbe anticipare le future linee guida che andranno a contraddistinguere la produzione Acura nei prossimi anni. La stessa casa parla di “Aero Sculpture” per la sua proposta, assicurando che la linea sarà seducente senza rinunciare all’efficienza.
>> Ripercorri i 25 anni di storia di Acura negli USA
Nell’unico teaser disponibile la vettura sembra avere una forma filante, con un frontale sportiveggiante rispetto ai canoni stilistici propri dei SUV, mentre le fiancate sono pervase dalla muscolosità dei passaruota e dalla linea di cintura abbastanza alta.
Le voci indicano che la Acura MDX Concept potrebbe essere dotata di un sistema di propulsione ibrido con trazione integrale, mentre sotto il cofano potrebbe esserci lo stesso V6 destinato anche ad altri modello del costruttore.