Dacia, in arrivo una due posti sportiva?

Francesco Donnici
07 Dicembre 2012
9 Foto
Dacia, in arrivo una due posti sportiva?

La Casa romena specializzata in vetture low cost potrebbe lanciare un’inedita due posti dal carattere sportivo.

La Casa romena specializzata in vetture low cost potrebbe lanciare un’inedita due posti dal carattere sportivo.

Dacia, Casa automobilistica appartenente al Gruppo Renault e specializzata nella produzione di vetture a basso costo, potrebbe lanciare nel prossimo futuro una vettura dalle caratteristiche sportive dotata di soli due posti.

Il futuro modello potrebbe ispirarsi alla filosofia costruttiva della Mazda MX-5, anche se ovviamente, i costi di produzione dovranno essere nettamente più bassi. Thierry Sybord, amministratore delegato Dacia Regno Unito, crede fermamente in questo progetto, tanto da aver dichiarato in un’intervista che: “Una vettura sportiva è esattamente quelle che serve al marchio Dacia. Il nuovo modello dovrebbe unire costi di produzione e gestione ridotti ed un elevato piacere di guida“.

Anche Renault è intenzionata a lanciare una serie di nuove auto sportive marchiate con lo storico brand Alpine – quest’ultimo rinato grazie ad un’inedita joint venture tra la Casa francese e la britannica Caterham – da sempre specializzata in sportive “nude e crude”.

Ovviamente i componenti delle vetture Alpine (telaio, propulsori, etc.) non potranno essere utilizzati anche per la futura sportiva Dacia, a causa dei costi molto più elevati. Quest’ultima infatti, potrà contare esclusivamente sulle proprie forze, sfruttando con ogni probabilità il telaio della Logan, opportunatamente modificato.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Dacia Spring

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background