Volkswagen Phaeton 2015: avrà uno stile unico

Giuseppe Cutrone
03 Dicembre 2012
30 Foto
Volkswagen Phaeton 2015: avrà uno stile unico

La VW Phaeton in arrivo nel 2015 non ripeterà gli errori del passato e sarà caratterizzata da uno stile unico, diverso dal resto della gamma.

La VW Phaeton in arrivo nel 2015 non ripeterà gli errori del passato e sarà caratterizzata da uno stile unico, diverso dal resto della gamma.

Volkswagen non intende ripetere gli errori del passato con la nuova generazione dell’ammiraglia Phaeton e, come fanno sapere da Wolfsburg, si sta cercando di seguire delle apposite linee guida che dovranno aiutare i tecnici a rendere unica la vettura rispetto agli altri modelli della gamma.

A parlare della nuova Volkswagen Phaeton è stato il capo dello stile della casa tedesca, Klaus Bischoff, che ha candidamente ammesso come l’errore più evidente negli ultimi anni sia stato quello di realizzare veicoli (compresi quelli di fascia alta come la Phaeton) che si somigliavano tra loro in più particolari.

Questo aspetto, in effetti, ha penalizzato particolarmente la percezione che i clienti hanno avuto della Phaeton, ammiraglia di lusso di buona qualità e con grandi ambizioni, ma passata praticamente inosservata in mezzo alle concorrenti più blasonate.

La nuova Volkswagen Phaeton che arriverà nel 2015 non sarà quindi influenzata da richiami stilistici già visti in altri modelli del gruppo, ma avrà una propria identità, riuscendo essa stessa ad essere d’ispirazione per i futuri modelli di categoria inferiore e non il contrario, come avvenuto qualche anno fa.

Sempre per quanto riguarda lo stile, Volkswagen assicura che in futuro i propri modelli avranno delle linee pulite, favorendo l’armonia senza essere troppo appariscenti o eccessivi, mentre per ogni tipologia di veicolo ci sarà un’identità visiva ben definita, con i SUV che avranno determinati tratti, le berline che useranno un linguaggio stilistico personale e le monovolume che si distingueranno per elementi esclusivi non ritrovabili in altre configurazioni di carrozzeria.

Nuovi immagini della Volkswagen Phaeton 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background