Bmw Serie 1 M a trazione anteriore nel 2015?

Giuseppe Cutrone
28 Novembre 2012
48 Foto
Bmw Serie 1 M a trazione anteriore nel 2015?

Voci ritenute attendibili indicano l’arrivo, nel 2015, di una nuova Bmw Serie 1 M più economica rispetto agli altri modelli “M Performance”.

Voci ritenute attendibili indicano l’arrivo, nel 2015, di una nuova Bmw Serie 1 M più economica rispetto agli altri modelli “M Performance”.

Alcune indiscrezioni vorrebbero Bmw al lavoro su una nuova versione della Bmw Serie 1 M, una variante relativamente più accessibile della berlina tedesca curata dal reparto sportivo della casa di Monaco di Baviera.

La vettura si piazzerebbe un gradino leggermente al di sotto, a livello di prezzo, degli esclusivi modelli Bmw M e sarebbe frutto di una nuova strategia del costruttore.

Ciò farebbe nascere l’esigenza di andare incontro alle richieste del mercato, tanto che Bmw vede delle buone possibilità di vendita proprio riempiendo il solco creatosi tra le versioni “normali” dei suoi veicoli e quelle più sportive e lussuose.

Per quanto riguarda la futura e probabile Bmw Serie 1 M “economica”, si ipotizza che i tecnici tedeschi possano scegliere il motore 2.0 turbo da almeno 300 cavalli per assicurare ai clienti prestazioni di buon livello.

Non è chiaro se la novità della gamma Bmw Serie 1 nascerebbe sulla nuova piattaforma a trazione anteriore su cui il gruppo punterà per i prossimi anni, ma secondo alcuni osservatori è facile che la casa vorrà adottare delle sinergie con Mini, usando quindi questa piattaforma da condividere con i futuri modelli del marchio inglese.

In ogni caso, la nuova berlina compatta ad alte prestazioni potrebbe trovare i favori dei clienti cinesi e americani e arriverebbe sul mercato entro un paio d’anni, probabilmente entro l’estate del 2015.

Bmw Serie 1 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background