Nuova Maserati Ghibli: arriva nel 2013

Valerio Verdone
19 Novembre 2012
30 Foto
Nuova Maserati Ghibli: arriva nel 2013

La nuova Maserati Ghibli avrà motori V6 e V8 e la trazione posteriore o integrale.

La nuova Maserati Ghibli avrà motori V6 e V8 e la trazione posteriore o integrale.

La Maserati affila il Tridente e così, dopo aver diffuso online le foto della nuova Quattroporte, sta lavorando per ampliare la sua gamma con nuovi e affascinanti modelli che dovrebbero consentirle di incrementare le vendite per arrivare al ragguardevole numero di 50.000 unità l’anno. Per questo è in preparazione il nuovo SUV, denominato Levante, e, udite udite, la nuova Ghibli.

Ebbene, quest’ultima, secondo i ruomors che si susseguono nella rete, dovrebbe arrivare nel 2013, precisamente nei primi mesi, in concomitanza con il salone di Ginevra o di Shanghai. Continuando ad utilizzare il condizionale, obbligatorio in questi casi, la nuova Ghibli dovrebbe essere sviluppata partendo dal pianale della nuova Quattroporte, ma le sue dimensione sarebbero inferiori a quelle dell’ammiraglia del Tridente.

Anche i motori dovrebbero derivare da quelli della sorella maggiore ed avere un’architettura V6 o V8, ma non è tutto, la trazione è prevista sia sulle ruote posteriori che su entrambi gli assi, mentre il prezzo dovrebbe essere allineato con le versioni più potenti delle berline premium di stampo teutonico.

Di conseguenza, la nuova Ghibli, che dovrebbe essere prodotta nei pressi di Torino, nell’ex stabilimento De Tomaso, costituirebbe un ampliamento verso il basso del listino Maserati e un’ulteriore chance per il Tridente di incrementare le vendite senza snaturare l’anima regale che costituisce le sue vetture.

Nuova Maserati Quattroporte 2013: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background