Nuova Jaguar XJ elettrica: le foto spia

Jaguar sta lavorando alla nuova generazione della XJ, ammiraglia dalla linea rivista che tra le novità offrirà la propulsione elettrica.

La prossima generazione della Jaguar XJ si distinguerà per diverse novità rispetto al passato, prima tra tutte l’introduzione della propulsione elettrica che porrà l’ammiraglia in linea con le più recenti tendenze del mondo automobilistico.

Jaguar XJ: ammiraglia elettrica dalla linea sportiva

Un muletto della futura XJ elettrica è stato fotografato durante i test su strada, dando modo di confermare l’intenzione di Jaguar di adottare un design molto filante, con un corpo vettura più basso e un’impostazione generale che strizza l’occhio alla sportività senza tuttavia perdere l’eleganza tipica dei modelli del marchio britannico.

La piattaforma MLA (Modular Longitudinal Architecture) su cui la Jaguar XJ è progettata è la stessa da cui nasceranno le future Range Rover e Range Rover e Range Rover Sport. Questa soluzione è pensata appositamente per i modelli elettrificati e si annuncia estremamente flessibile in quanto capace di consentire la produzione di veicoli ibridi ed elettrici nella stessa linea di produzione.

La produzione in Gran Bretagna

Maggiori dettagli sul modello arriveranno verosimilmente nei prossimi mesi, quando si avvicinerà il momento del debutto e sarà tutto pronto per l’avvio dell’assemblaggio dei primi esemplari. La catena produttiva della Jaguar XJ elettrica si troverà nell’impianto inglese di Castle Bromvich, un polo che il costruttore ha ampliato e modernizzato proprio in vista del lancio dei futuri modelli.

Jaguar XJ elettrica: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Lister Stealth: il video teaser

Altri contenuti