Il Costruttore giapponese starebbe sviluppando una nuova citycar caratterizzata da un design curato e da contenuti particolarmente ricercati.
Il Costruttore giapponese starebbe sviluppando una nuova citycar caratterizzata da un design curato e da contenuti particolarmente ricercati.
I Costruttori negli ultimi anni hanno proposto nuovi segmenti e sotto-segmenti di mercato, portando ad un’offerta sempre più complessa ed articolata. Ad esempio, nel recente passato, il segmento delle citycar ha visto la nascita di una serie sempre più affollata di modelli particolarmente curati e raffinati soprannominati “supermini premium“, tra cui troviamo la Fiat 500, la Mini, la Citroen DS3 e la Opel Adam.
L’ultima novità in ordine cronologico di questa nuova moda, sembra giungere da Mazda, la quale sarebbe seriamente intenzionata ad introdurre nella propria gamma una vettura con queste caratteristiche. La notizia del futuro debutto di una “supermini premium” firmata Mazda è stata infatti confermata da Ichiro Hirose, vice presidente del reparto ricerca e sviluppo di Mazda Europe, il quale ha affermato che il Costruttore nipponico sembra essere molto interessato a questo nuovo segmento, confermando che il futuro modello potrebbe essere pronto per il debutto commerciale addirittura entro due o tre anni.
Mazda sembra quindi sempre più decisa ad ampliare la propria offerta di vetture con un più vasto ed interessante portafoglio di auto che si distinguerà per il design curato – ispirato alle recenti creazioni del marchio, come ad esempio la Mazda6 – e per la raffinata ricercatezza dei dettagli e dei contenuti tecnologici.