Chevrolet Onix al San Paolo Motor Show 2012

Francesco Donnici
23 Ottobre 2012
36 Foto
Chevrolet Onix al San Paolo Motor Show 2012

La nuova compatta della Casa americana si prepara a conquistare l’appetitoso mercato brasiliano a partire dal prossimo novembre.

La nuova compatta della Casa americana si prepara a conquistare l’appetitoso mercato brasiliano a partire dal prossimo novembre.

Debutta in queste ore al Salone di San Paolo 2012 (24 ottobre – 4 novembre), la nuova Chevrolet Onix, anteprima mondiale del Costruttore americano disegnata, sviluppata e realizzata direttamente dalla filiale brasiliana della General Motors.

La nuova vettura compatta targata Chevrolet si basa sul pianale Gamma II, utilizzato anche da altri modelli della Casa americana come ad esempio la Spark, la  Aveo, la Trax e le recenti vetture Opel, Mokka e Adam. Per quanto riguarda la parte meccanica, la Onix potrà essere equipaggiata con i propulsori Flex-Fuel 1.0 litri e 1.4 litri, entrambi capaci di essere alimentati a benzina, ad etanolo, oppure con una misciela dei due combustibili. Il direttore marketing di Chevrolet, parlando della Onix ha dichiarato: “Abbiamo cercato di creare una vettura con alti livelli di design, comfort e tecnologia in grado di superare le aspettative dei clienti”.

La Chevrolet Onix è infatti un auto particolarmente curata e capace di offrire una dotazione moderna e tecnologica. Disponibile in tre diversi allestimenti chiamati LS, LT e LTZ, la Onix sarà altamente personalizzabile sia all’esterno che al suo interno ed inoltre offrirà una serie di sofisticati accessori come ad esempio il nuovo sistema multimediale Chevrolet MyLink.

La nuova vettura  verrà assemblata  nello stabilimento GM di Gravatai, situato nello Stato di Rio Grande do Sul, mentre le vendite nello stato brasiliano partiranno dal mese di novembre ad un prezzo di lancio di circa 11.000 euro, secondo il cambio attuale.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background