Fisker Atlantic: il debutto slitta al 2015?

Giuseppe Cutrone
17 Ottobre 2012
4 Foto
Fisker Atlantic: il debutto slitta al 2015?

Il debutto della Fisker Atlantic, sportiva ibrida presentata al Salone di New York, potrebbe slittare di almeno due o tre anni.

Il debutto della Fisker Atlantic, sportiva ibrida presentata al Salone di New York, potrebbe slittare di almeno due o tre anni.

Il debutto della Fisker Atlantic, la coupé ibrida a quattro porte che ha fatto il suo esordio al Salone di New York 2012, potrebbe slittare rispetto a quanto ipotizzato in alcune indiscrezioni circolate nei giorni seguenti la presentazione della sportiva americana.

A dire il vero da parte di Fisker non sono mai arrivate date relative all’immissione sul mercato della Atlantic, ciò nonostante diversi osservatori, basandosi sui piani industriali diffusi dal costruttore qualche anno fa, avevano individuato la fine del 2012 come data di avvio della produzione, con lo sbarco sulle strade che, in quel caso, sarebbe stato possibile entro l’anno seguente.

Le novità dell’ultima ora, confermate peraltro da alcune slide messe a disposizione degli azionisti, indicano per la Fisker Atlantic uno slittamento di due o tre anni, con le prime consegne che non avverrebbero prima del 2014 o anche del 2015.

I motivi sarebbero essenzialmente da ricollegare al lavoro che impegna i tecnici, dato che circa il 90% dei componenti della Atlantic è progettato da zero e non deriva, come si potrebbe pensare, dalla componentistica utilizzata per la Fisker Karma.

In questo contesto si inserisce poi la crisi del settore, che vede il costruttore americano non privo di qualche difficoltà: uno dei fornitori, il gruppo A123 System, a quanto si apprende, rischia di andare in bancarotta causando mancanze nell’approvvigionamento dei pezzi e conseguenti ritardi nella produzione.

Fisker Atlantic, prime immagini

Seguici anche sui canali social

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background