Morgan: a Ginevra un modello inedito

La factory britannica ha diramato una misteriosa immagine che anticipa il debutto al Salone di Ginevra di un inedito modello.

Morgan, azienda britannica specializzata nella realizzazione di vetture sportive dall’impostazione retrò, ha diramato una misteriosa immagine teaser che anticipa il debutto di un inedito modello che verrà presentato in anteprima mondiale sulla passerella del Salone di Ginevra 2020 (5-15 marzo).

L’immagine in questione mostra la nuova vettura nascosta sotto un telo di colore scuro, lasciando così molto spazio all’immaginazione. Secondo le ultime indiscrezioni, l’inedito modello dovrebbe sfruttare la nota piattaforma cx-generation in alluminio, mentre sotto il cofano potrebbe ospitare un inedito propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.

Come da tradizione, anche la nuova Morgan sarà caratterizzata da un rapporto peso-potenza decisamente favorevole, ottenuto grazie all’uso della già citata piattaforma in alluminio che consentirà di risparmiare sulla bilancia circa 100 kg, oltre ad offrire una rigidità torsionale aumentata del 50%. Oltre al propulsore 2.0 litri turbo, che verrà utilizzato sulla versione entry-level del nuovo modello, troveremo anche un’altra unità rappresentata dal sei cilindri 3.0 litri turbo di origine Bmw utilizzato anche sulla nuova Toyota Supra. Ricordiamo che questo propulsore sviluppa ben 350 CV e una coppia massima di 500 Nm.

Morgan Plus Four 2020: immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Ford Mustang Mach E: nuovo SUV elettrico

Altri contenuti