Lamborghini Gallardo LP560-4 e LP570-4 Edizione Tecnica

Luca Gastaldi
27 Settembre 2012
62 Foto
Lamborghini Gallardo LP560-4 e LP570-4 Edizione Tecnica

Al Salone di Parigi le nuove Lamborghini Gallardo LP560-4 e Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica: più stile e carattere ai tori di Sant’Agata.

Al Salone di Parigi le nuove Lamborghini Gallardo LP560-4 e Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica: più stile e carattere ai tori di Sant’Agata.

All’edizione 2012 del Salone di ParigiLamborghini presenta due nuove versioni del suo cavallo di battaglia – anzi, toro – Gallardo: sono la LP560-4 e la LP570-4 Edizione Tecnica.

Gallardo LP560-4

La nuova Gallardo LP560-4 è dotata di un nuovo frontale e una nuova coda, entrambi più aggressivi, mentre le LP570-4 Superleggera e Spyder Performante verranno affiancate dalla ancora più estrema Edizione Tecnica. Questi nuovi modelli Lamborghini saranno disponibili dal mese di novembre.

L’inedito design della Gallardo LP560-4 (modello che finora ha venduto circa 13.000 esemplari) è caratterizzato da forme triangolari e trapezoidali. Ci sono poi molti tagli diagonali, in nero o in tinta con il resto della carrozzeria, che conferiscono alla silhouette forza e aggressività. Completano il facelift ampie prese d’aria davanti alle ruote anteriori che sfoggiano cerchi Apollo da 19″.

Anche nella parte posteriore spiccano le stesse linee geometriche che da sempre caratterizzano la Gallardo. La novità è rappresentata dallo sfogo dell’aria più ampio che migliora l’efficienza termodinamica del propulsore.

Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica

Passando alla Lamborghini Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica va sottolineato il nuovo equilibrio raggiunto tra estetica e tecnologia. Gli elementi di spicco sono l’ala posteriore fissa e i freni carboceramici. Il rapporto peso/potenza presenta ora un valore di 2.35, uno dei migliori del segmento.

L’Edizione Tecnica sottolinea il suo look speciale con tre esclusive combinazioni di colore: Nero Nemesis con inserti Arancio Argos (montanti e prese d’aria anteriori), Bianco Canopus (sempre con inserti Arancio Argos) e Arancio Argos con inserti neri.

Tutte le nuove Gallardo si possono personalizzare senza limiti grazie al programma Lamborghini “Ad Personam”. Oltre alle Lamborghini Gallardo dotate di trazione integrale ricordiamo anche il modello LP550-2 (coupé e spider) con le ruote motrici posteriori.

Stand Lamborghini Parigi 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background