Mitsubishi Mirage, debutto al Salone di Parigi 2012

Simonluca Pini
06 Settembre 2012
22 Foto
Mitsubishi Mirage, debutto al Salone di Parigi 2012

La versione europea della Mitsubishi Mirage sarà presentata al Paris Motor Show 2012.

La versione europea della Mitsubishi Mirage sarà presentata al Paris Motor Show 2012.

Mitsubishi sceglie il Salone di Parigi 2012 per la presentazione della Mirage destinata al mercato europeo. Citycar segmento B pronta ad essere commercializzata in tutto il Mondo, la Mitsubishi Mirage ha fatto il suo debutto al Salone di Tokyo nel 2011 e dai primi mesi dell’anno è venduta in Thailandia.

In attesa di scoprire se la denominazione Mirage verrà confermata anche per l’Europa, dall’immagine diffusa da Mitsubishi non si nota un design modificato rispetto alla vettura commercializzata in Asia. Abbinata esclusivamente alla carrozzeria 5 porte, la Mitsubishi Mirage è lunga 3.71 metri, larga 1.66 e alta 1.49 m. Nonostante le dimensioni ridotte l’abitacolo è in grado di accogliere cinque persone. Gli interni, se verrà confermato quanto visto a Tokyo, saranno caratterizzati dal generoso monitor touch-screen a centro plancia.

Pensata per assecondare le necessità di una clientela “globale”, la Mitsubishi Mirage sarà equipaggiata con la motorizzazione tre cilindri 1.0 litri di cilindrata dotata di tecnologia MIVEC (Mitsubishi Innovative Valve Control) e abbinata al dispositivo di spegnimento automatico Start&Stop, in grado di contribuire ad un consumo di carburante di circa 30 km/l e ad emissioni di anidride carbonica pari a 92 g/km. A differenza del modello commercializzato in Asia la Mirage attesa in Italia sarà dotata di un cambio manuale a 5 rapporti e non con la trasmissione automatica CVT.

Mitsubishi Mirage al Salone di Tokyo 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background