Mercedes-Benz GLC Coupé Concept, debutto in Italia

Simonluca Pini
01 Giugno 2015
16 Foto
Mercedes-Benz GLC Coupé Concept, debutto in Italia

Il costruttore di Stoccarda ha presentato in anteprima nazionale la Concept GLC Coupé, SUV sportivo pronto a sfidare BMW X4.

Il costruttore di Stoccarda ha presentato in anteprima nazionale la Concept GLC Coupé, SUV sportivo pronto a sfidare BMW X4.

Dopo il debutto al Salone di Shanghai, Mercedes-Benz GLC Coupé Concept si presenta al pubblico italiano, in occasione dell’evento Feed the Senses. Nella cornice nel Mercedes-Benz Center di Milano, il concept della Stella ha mostrato tutto il suo potenziale. Se dalle prime immagini arrivate da Shanghai avevamo avuto qualche dubbio sul design, osservandola dal vivo il giudizio è decisamente cambiato. Nata per sfidare la BMW X4, la GLC Coupé concept ha tutte le carte in regola per diventare un successo commerciale.

GLC Coupé, suv sportivo

Le dimensioni – lunghezza 473, larghezza 200 e altezza 159 cm – la rendono più “audace” rispetto alla rivale tedesca e a completare l’opera ci pensano i generosi cerchi in lega da 21 pollici e la vistosa tinta Solarbeam. Nella parte frontale troviamo fari full led e la calandra con lamella Twin Blade, mentre al posteriore oltre ai gruppi ottici ripresi dalla Classe S Coupé, debuttano quattro scarichi circolari a sviluppo verticale.

Mercedes GLC coupé, uscirà nel 2016?

Sotto al cofano della GLC Coupé Concept batte la motorizzazione V6 biturbo ad iniezione diretta da 367 cavali e 520 Nm di coppia massima, in abbinamento alla trazione integrale 4Matic e alla nuova trasmissione automatica 9G-Tronic a nove marce. Nonostante non si conosca ancora l’esatto debutto della versione di serie, la Mercedes GLC Coupé arriverà sul mercato entro il 2016, andando così ad allargare una gamma sempre più completa e competitiva.

Mercedes GLC Coupé Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background