Volkswagen Golf GTD, il teaser della nuova generazione

La nuova Golf GTD adotterà un motore diesel con tecnologia SCR e sfoggerà un design impreziosito da un’inedita firma luminosa.

Il debutto dell’ottava generazione della Volkswagen Golf verrà seguito da varie versioni sportive della hatchback tedesca, prima fra tutte la nuova Golf GTD, variante sportiva equipaggiata con motore diesel che verrà svelata in anteprima ufficiale il prossimo marzo sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2020. Il debutto della nuova GTD è stato anticipato da una prima immagine teaser ufficiale che immortala il frontale della vettura, il tutto accompagnato da alcuni dati ufficiali dedicati alla meccanica del veicolo.

Diesel con tecnologia SCR

La nuova Volkswagen Golf GTD sarà spinta dall’ultima evoluzione del quattro cilindri 2.0 litri TDI che secondo la nota della Casa offrirà un “significativo aumento delle performance”: ricordiamo che la versione da poco andata in pensione poteva contare su 182 CV di potenza. A fronte di un aumento di prestazioni il propulsore a gasolio garantirà un abbattimento delle emissioni nocive di CO2. Quest’ultimo risultato sarà reso possibile dall’adozione della tecnologia SCR di ultima generazione, ovvero uno speciale di trattamento dei gas di scarico in grado di abbattere la produzione di gas nocivi sfruttando la doppia iniezione di urea.

Uno sguardo più luminoso

Per quanto riguarda lo stile della vettura, la foto a nostra disposizione ci mostra i nuovi dettagli di design legati al frontale, a partire dal fascione paraurti che ingloba una grande presa d’aria a nido d’ape che nelle due zone laterali viene impreziosita da una firma luminosa dal forte effetto scenico. Un’altra novità riguarda la presenza di una lunga luce LED che si sviluppa orizzontalmente ed unisce la mascherina e gruppi ottici anteriori.

Volkswagen Golf: immagini ufficiali della ottava generazione Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Volkswagen Golf GTI 2020

Altri contenuti