Hyundai 45 EV, spiata durante i test sulla neve

Il costruttore coreano ha iniziato i collaudi su strada dedicati alla nuova vettura 100% elettrica derivata dalla 45 Concept.

La Hyundai 45 EV Concept, futuristico prototipo 100% elettrico svelato sotto i riflettori del Salone di Francoforte 2019, diventerà presto un’auto di serie proposta sui vari mercati internazionali. Un prototipo del futuro modello a zero emissioni è stato immortalato in alcune immagini “spia”, mentre effettuava alcuni test sulle strade innevate del nord Europa.

La 45 EV anticipa il futuro linguaggio stilistico che caratterizzerà le vetture elettriche targate di Hyundai. Le forme imponenti e squadrate del veicolo nascondono una sofisticata trazione integrale, ottenuta tramite l’uso di due propulsori elettrici dotati di differente potenza: quello meno potente risulta collegato all’asse anteriore, mentre il più prestazionale all’asse posteriore.

Ritornando al capitolo “design”, nonostante le camuffature che celano lo stile definitivo del modello di serie, è possibile notare le linee taglienti egli spigoli vivi che caratterizzano il corpo vettura della Hyundai 45 EV e che prendono ispirazione dalle linee viste sulla concept car svelata a Francoforte. Per conoscere ulteriori informazioni sull’inedita elettrica coreana bisognerà attendere ancora qualche settimana, non è infatti escluso che la vettura potrebbe essere svelata sotto i riflettori del Salone di Ginevra 2020.

Hyundai 45 EV: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai Tucson 2021

Altri contenuti