Mercedes GL63 AMG: sul mercato a novembre

Giuseppe Cutrone
31 Maggio 2012
24 Foto
Mercedes GL63 AMG: sul mercato a novembre

Debutterà sul mercato a novembre la nuova Mercedes GL63 AMG, che punta sul possente motore V8 5.5 biturbo da 557 cavalli.

Debutterà sul mercato a novembre la nuova Mercedes GL63 AMG, che punta sul possente motore V8 5.5 biturbo da 557 cavalli.

Punta su raffinatezza, lusso e stile la nuova Mercedes GL63 AMG, che si presenta forte delle qualità del propulsore V8 di 5.5 biturbo e di una dotazione particolarmente ricca, in grado di accontentare anche i clienti più esigenti.

Il SUV ad alte prestazioni di Mercedes è stato rivisto dal reparto AMG ed è ora capace di fornire una potenza di 557 cavalli e una coppia massima di 760 Nm. Le prestazioni crescono di conseguenza e arrivano ad assicurare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. I consumi di benzina sono invece di 12,3 litri ogni 100 chilometri percorsi, con emissioni di CO2 che si attestano sui 288 g/km.

Nonostante la vocazione sportiva la Mercedes GL63 AMG non lesina sul comfort offerto ai sette passeggeri che l’abitacolo è in grado di ospitare e proprio per questo scopo i tecnici tedeschi hanno adottato le sospensioni sportive AMG RIDE CONTROL in abbinamento al sistema ACTIVE CURVE SYSTEM, riuscendo a combinare precisione e piacere di guida con la comodità tipica dei modelli della Stella a tre punte.

La trazione è integrale 4MATIC e il conducente può contare sull’efficienza del cambio automatico AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC. Sono inoltre disponibili tre diverse modalità di guida che adattano la risposta di tutti i sistemi a controllo elettronico della vettura, compreso ovviamente il sistema che gestisce il propulsore, alla volontà del guidatore, che può scegliere di volta in volta se privilegiare le prestazioni o i consumi, oltre a viaggiare scegliendo una sorta di compromesso tra i due aspetti.

La nuova Mercedes GL63 AMG è caratterizzata esternamente dai cerchi in lega da 21 pollici a 5 razze e dai dischi freno forati e ventilati con pinze rosse, mentre all’interno si ritrovano rivestimenti in pelle di qualità, sedili sportivi AMG regolabili elettricamente e provvisti di marchio AMG nello schienale, volante a 4 razze rivestito con pelle traforata nella parte in cui il conducente appoggia le mani, mentre tra la strumentazione c’è uno schermo TFT a colori su cui vengono visualizzate le principali informazioni di viaggio.

La dotazione di serie comprende anche la pedaliera in acciaio inox satinato, il sistema di assistenza al parcheggio, i fari bi-xeno, l’impianto audio con radio, lettore CD, porta USB e supporto al Bluetooth, il sistema COLLISION PREVENTION ASSIST, l’EASY ENTRY, il sistema KEYLESS-GO e il climatizzatore automatico trizona THERMATIC. Il debutto sul mercato del SUV firmato AMG è programmato per il mese di novembre.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background