Maserati Kubang: il suv arriverà nel 2014

Simonluca Pini
30 Aprile 2012
4 Foto
Maserati Kubang: il suv arriverà nel 2014

Al Salone di Pechino Maserati espone per l’ultima volta il concept Kubang. La versione definitiva del suv arriverà nel 2014.

Al Salone di Pechino Maserati espone per l’ultima volta il concept Kubang. La versione definitiva del suv arriverà nel 2014.

Addio Maserati Kubang. Il concept realizzato dal costruttore modenese non verrà più esposto al termine del Salone di Pechino, dove è presente in questi giorni. La notizia è stata data dal CEO di Maserati Harald Wester ai colleghi di Automotive News Europe durante la manifestazione cinese.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo suv Maserati debutterà in versione definitiva al Salone di Detroit nel 2014. Realizzato sulla base della Jeep Grand Cherokee, la prima fuoristrada a marchio Maserati sarà costruita nello stabilimento Chrysler a Detroit. Non si tratterà però di un rimarchiamento simile alle operazioni Fiat Freemont/Dodge Journey o Lancia Thema/Chrysler 300C: il design sarà sviluppato in Italia, le motorizzazioni benzina verranno fornite dalla Maserati e il piacere di guida deriverà dall’esperienza dei tecnici Ferrari.

Pronto ad essere venduto in Europa e negli Stati Uniti entro la fine de 2014, secondo il gruppo Fiat il nuovo suv Maserati  venderà tra le 20.000 e le 25.000 entro il primo anno di commercializzazione e dal 2015 sarà disponibile anche in Cina e Russia. Nonostante il pesante ritardo rispetto alla concorrenza (Porsche ha lanciato la Cayenne nel 2002), Maserati è convinta di poter conquistare un’importante fetta di mercato nel segmento dei suv di lusso.

Maserati Kubang a Detroit

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Maserati Ghibli Hybrid 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background