Mercedes Viano Vision Diamond Concept

Stefano Fossati
26 Aprile 2012
69 Foto
Mercedes Viano Vision Diamond Concept

Un Mercedes Viano può trasformarsi in una limousine con tanto di autista? A giudicare dal concept di Vision Diamond sembra proprio di sì.

Un Mercedes Viano può trasformarsi in una limousine con tanto di autista? A giudicare dal concept di Vision Diamond sembra proprio di sì.

Tra le tante novità presentate durante il Salone dell’auto di Pechino spicca il Mercedes Viano Vision Diamond Concept, versione limousine extralusso del pratico pulmino Mercedes Viano, realizzata dalla casa di Stoccarda in collaborazione con Vision Diamond Study.

La linea del Mercedes Viano Vision Diamond è simile al modello di serie, anche se l’anteriore è stato leggermente modificato per conferirgli un’aria più elegante. La griglia del radiatore è nera attraversata da barre cromate, i gruppi ottici montano delle lampade poliellissoidali nuove e il paraurti ha un nuovo disegno. La colorazione della carrozzeria è bianca e nera, con le due tinte separate tra loro da una linea d’oro dipinta a mano.

Ma quello che trasforma veramente il Mercedes Viano in una limousine sono gli interni. Qui, infatti, è stato sfruttato lo spazio disponibile per realizzare un vero e proprio salotto dotato di ogni comfort.

Gli interni sono realizzati completamente in pelle, tinta in nero per il posto di guida e in bianco porcellana per la zona dei passeggeri, dove lo stesso colore bianco porcellana è stato scelto anche per i tappeti e i rivestimenti dei pannelli laterali. I due passeggeri trovano posto su poltrone da prima classe dotate di sistema di riscaldamento e raffreddamento integrato, oltre che di funzione massaggio e poggiapiedi.

Per ingannare il tempo del viaggio, se non si è impegnati a lavorare o a navigare in internet grazie agli iPad integrati, è possibile sorseggiare una coppa di champagne che trova posto in un alloggiamento apposito realizzato tra i due sedili che compare alla semplice pressione di un pulsante.

La privacy a bordo è garantita dall’utilizzo del sistema Magic Sky Control, già visto su Mercedes SL e SLK, che consente ai passeggeri di oscurare i vetri dei finestrini e di separazione dall’autista, semplicemente premendo un altro bottone bottone.

In aggiunta a questa ricchissima dotazione del Mercedes Viano Vision Diamond è possibile aggiungere, come optional, l’impianto audio Bang & Olufsen “BeoLiving Viano” e uno schermo lcd da 40 pollici.

Mercedes Viano restyling 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background