La Alfa Romeo 4C sarà prodotta da Maserati

Fiat ha annunciato che la costruzione della Alfa Romeo 4C sarà affidata a Maserati, che assemblerà il modello nel suo stabilimento modenese.

Fiat ha annunciato che la costruzione della Alfa Romeo 4C sarà affidata a Maserati, che assemblerà il modello nel suo stabilimento modenese.

Sarà Maserati a produrre la futura Alfa Romeo 4C, che sarà assemblata presso lo stabilimento modenese della casa del Tridente, che noi abbiamo visitato in esclusiva.

Con questa decisione il gruppo Fiat segue quanto fatto con la 8C, la cui produzione era stata affidata anche allora a Maserati.

Attualmente presso gli impianti si sta lavorando per apportare le necessarie modifiche al fine di ospitare la catena di montaggio della 4C, la quale entrerà in funzione tra un anno circa contribuendo all’aumento dei volumi produttivi della fabbrica Maserati.

Insieme alla Alfa Romeo 4C, che la casa di Arese ha presentato in veste di concept ai saloni di Ginevra e di Francoforte del 2011, lo stabilimento modenese continuerà ad assemblare la Maserati GranTurismo e la GranCabrio, arrivando agli obiettivi di produzione fissati a 50.000 unità per il 2015.

Soddisfazione per la decisione è stata espressa anche dai sindacati, i quali hanno fatto notare che l’ampliamento del numero di modelli realizzati a Modena contribuirà a mantenere i livelli occupazionali attuali, scongiurando il rischio di licenziamenti dovuti al rallentamento generale del mercato auto.

 

Alfa Romeo 4C – Francoforte 2011 Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.