Mercedes GL 2012: i video ufficiali

Giuseppe Cutrone
06 Aprile 2012
12 Foto
Mercedes GL 2012: i video ufficiali

In occasione della presentazione al Salone di New York della Mercedes GL 20012, la casa tedesca ha diffuso alcuni video ufficiali.

In occasione della presentazione al Salone di New York della Mercedes GL 20012, la casa tedesca ha diffuso alcuni video ufficiali.

Dopo le immagini ufficiali dei giorni scorsi la Mercedes GL 2012 ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di New York e, per l’occasione, la casa di Stoccarda ha diffuso alcuni video che mostrano il SUV tedesco in azione.

Il modello protagonista dei filmati è la Mercedes GL350 BlueTEC dotata del propulsore turbodiesel V6 di 3 litri, offerto tra le altre, nelle varianti da 258 cavalli e 620 Nm di coppia massima capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e in quella da 240 cavalli in grado di arrivare a 100 km/h con partenza da ferma in circa 8 secondi.

Il SUV a 7 posti di casa Mercedes, che potrà contare anche sulla potente motorizzazione biturbo V8 di 4,6 litri a benzina da 408 cavalli (lo 0-100 km/h scende in questo caso a 5,9 secondi), arriverà sul mercato con qualche leggero ritocco alla linea caratterizzata da tratti morbidi, che hanno l’obiettivo di snellire le proporzioni di un veicolo possente, capace di misurare 5 metri in lunghezza, 2 metri in larghezza e 1,8 metri in altezza, con un passo di 3 metri.

La cura degli interni è quella che ci si attende da una Mercedes di questa categoria, con una dotazione che comprende i fari allo xeno attivi, l’ABS, l’ESP, l’ASR, il sistema di sicurezza attiva Pre-Safe, il Collision Prevention Assist, il Distronic Plus, la trazione integrale 4Matic e il cambio automatico sequenziale a sette marce 7G-Tronic.

Tra le opzioni c’è invece l’Off-Road Package, un insieme di soluzioni dedicate a chi intende sfruttare la Mercedes GL anche in fuoristrada che comprende le sospensioni Airmatic riviste in modo aumentare l’altezza da terra fino a 28 centimetri, le marce ridotte per superare anche le salite più ripide e il sistema di bloccaggio del differenziale.


Mercedes GL 2012, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background