Bentley Mulsanne Mulliner

Valerio Verdone
23 Febbraio 2012
10 Foto
Bentley Mulsanne Mulliner

Con il suo V8 biturbo la Bentley Mulsanne Mulliner sfiora i 300 km/h, ma non rinuncia allo champagne.

Con il suo V8 biturbo la Bentley Mulsanne Mulliner sfiora i 300 km/h, ma non rinuncia allo champagne.

La nobiltà su quattro ruote è una questione inglese e il marchio Bentley è uno dei maggiori interpreti nella costruzione di auto dal sangue blu, come dimostra l’ultima nata, la Mulsanne Mulliner.

Elegante come poche per via di una linea fluida e ricche di cromature, questa ammiraglia ha sangue sportivo nelle vene come dimostrano i grandi cerchi da 21 pollici e le griglie laterali. Ma non è tutto, il carattere della Mulliner deriva dal suo V8 da quasi 7 litri e capace di erogare ben 512 CV.

Quanto basta per portarla da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e spingerla ad una velocità massima di quasi 300 km/h, 296 km/h per l’esattezza. Se tutto questo ancora non vi accontenta, sappiate che, selezionando la modalità Sport, otterrete una risposta più reattiva delle sospensioni e più rapida da parte dello sterzo.

Nonostante il suo lato sportivo però, la Mulsanne Mulliner è pur sempre una Bentley con interni in pelle sontuosi e rifiniti all’inverosimile, e può avere, in opzione, un vano refrigerato da cui fuoriesce, con tanto di effetto scenografico, una bottiglia di champagne abbinata a dei flute in cristallo incisi a mano. Se questa non è classe…

Bentley Mulsanne Mulliner

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Bentayga restyling

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background