Mercedes Classe B 2012 Brabus: eleganza e sportività

Francesco Giorgi
09 Febbraio 2012
42 Foto
Mercedes Classe B 2012 Brabus: eleganza e sportività

Brabus, storico tuner dei modelli della stella a tre punte, propone un’edizione personalizzata della nuova Mercedes Classe B.

Trends: Tuning Auto

Brabus, storico tuner dei modelli della stella a tre punte, propone un’edizione personalizzata della nuova Mercedes Classe B.

Un tocco di esclusività per la Mercedes Classe B. E’ la ricetta Brabus che in questi giorni ha reso noto il “via” ad un programma di personalizzazione dedicato alla nuova versione della monovolume di segmento B della stella a tre punte, che ha debuttato nelle concessionarie del marchio a fine novembre 2011.

Gli ingredienti scelti dalla factory di Bottrop, storica azienda di tuning per Mercedes, sono quelli che da sempre contraddistinguono le creazioni Brabus. Meccanica moderatamente rivista, senza stravolgerne le caratteristiche (dimentichiamoci, quindi, la poderosa B55 Concept con il V8 da 5,5 litri e quasi 390 CV messa a punto da un team di giovani ingegneri AMG a inizio 2011!), assetto ottimizzato e un accento più marcato verso il corpo vettura e l’abitacolo.

Il programma di elaborazione della Mercedes Classe B 2012 prevede una caratterizzazione estetica molto riuscita dove spiccano un inedito spoiler anteriore e il paraurti posteriore di nuovo design predisposto per l’alloggiamento dell’impianto di scarico Brabus Quad: l’elemento finale, in acciaio inox, è formato da quattro terminali cromati (accessorio già disponibile per tutte le varianti della gamma Classe B MY 2012).

Ancora più vasta è la scelta per i cerchi in lega Brabus Monoblock, disponibili in diversi disegni e contrassegnati dalle sigle E, F, Q ed S, nelle misure da 17″, 18″ e 19″ (nel modello raffigurato nella nostra gallery, i cerchi sono Monoblock F a razze incrociate con finitura Titanium Liquid con pneumatici 225/35 R19 all’avantreno e 255/30 R19 al retrotreno). L’assetto presenta nuove molle, ribassate di 30 mm, abbinate agli ammortizzatori di serie.

All’interno, l’abitacolo della Mercedes Classe B 2012 Brabus è stato arricchito con piastre battitacco in acciaio inox, maniglie apriporta in alluminio, pedaliera sportiva e nuove rifiniture in pelle. Per queste ultime, la scelta dei materiali può essere personalizzabile a richiesta di ogni singolo cliente, insieme alla possibilità di equipaggiare la vettura con un sofisticato sistema di infotainment.

Completa il pacchetto l’ottimizzazione della potenza erogata dai motori benzina e Diesel dell’attuale gamma Classe B, grazie ai kit Brabus ECO PowerXtra.

Nuova Mercedes Classe B 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe B: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background