La Casa giapponese svela il nome e alcuni dettagli della futura concept sportiva che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012.
La Casa giapponese svela il nome e alcuni dettagli della futura concept sportiva che debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012.
Il brand premium Infiniti, dopo aver rilasciato un primo misterioso teaser sulla futura concept che presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo), ha deciso di rivelarne il nome, un’ulteriore immagine e alcuni dettagli relativi al debutto di questa innovativa vettura. Battezzata con il nome di Emerg-e, l’inedita show-car del Costruttore nipponico si distinguerà per le sue doti sportive abbinate ad una meccanica elettrica con autonomia estesa (EREV).
Questa tipo di tecnologia ecosostenibile, divenuta famosa con il debutto della Chevrolet Volt, consente una marcia a emissioni zero per brevi percorrenze, e quando occorre un prolungamento dell’autonomia, grazie al supporto di un propulsore termico in grado di ricaricare le batterie del motore elettrico ed assicurando in quest’ultimo caso consumi realmente contenuti. Secondo le poche informazioni rilasciate dalla Casa giapponese, la Emerg-e sarà in grado di offrire prestazioni da vettura sportiva, avallate da un design particolarmente sinuoso e coinvolgente.
L’immagine a nostra disposizione lascia intravedere una porzione del profilo della futura sportiva elettrica che probabilmente sfrutterà una carrozzeria di tipo coupé, contraddistinta da tagli netti e decisi. Non si esclude un design influenzato dal recente linguaggio stilistico del marchio, inaugurato lo scorso anno dall’affascinante concept Essence.