Chevrolet Tru 140 S Concept: coupé low cost

Simonluca Pini
10 Gennaio 2012
21 Foto
Chevrolet Tru 140 S Concept: coupé low cost

Debutto al Salone di Detroit per la nuova coupé spinta dal 1.4 turbo da 150 cavalli. Prezzi inferiori a 20 mila dollari.

Debutto al Salone di Detroit per la nuova coupé spinta dal 1.4 turbo da 150 cavalli. Prezzi inferiori a 20 mila dollari.

Obiettivi puntati sulla nuova Chevrolet Tru 140S Concept al Salone di Detroit 2012. Novità in anteprima mondiale insieme alla Code 130R, la nuova Tru 140S è stata realizzata da Chevrolet dopo aver ascoltato le esigenze dei giovani automobilisti americani. Negli Stati Uniti ci sono 80 milioni di automobilisti sotto i 30, circa il 40% dell’intero parco clienti, con un budget complessivo di acquisto di circa 1 trilione di dollari.

In base ai feedback raccolti la Chevrolet Tru 140 S è stata dotata di una carrozzeria a coupé, linee decise, cerchi in lega opachi, finiture in alluminio e un abitacolo capace di ospitare quattro persone. Costruita partendo dalla piattaforma utilizzata per la Chevrolet Cruze e l’innovativa Volt, la Concept Tru 140 S nasconde sotto il cofano la motorizzazione quattro cilindri 1.4 Turbo Ecotec ad iniezione diretta da 150 cavalli con Start & Stop abbinata alla trazione anteriore e al cambio manuale a sei rapporti o automatico.

Oltre alla linea, le esigenze della futura clientela hanno contribuito alla realizzazione degli interni della Chevrolet Tru 140 S Concept. Dotata della connettività wi-fi a bordo, la concept svelata al Naias 2012 è accessoriata  con il sistema di Infotainment MyLink capace di interfacciarsi con gli smartphone, Head-up Display, lettore usb e MP3 e navigatore satellitare.  Nonostante l’ottimo pacchetto tecnico proposto, la Chevrolet Tru potrebbe arrivare sul mercato americano ad un prezzo inferiore ai 20.000 dollari. Per ora non si hanno informazioni su una possibile commercializzazione in Europa.

Chevrolet Tru 140S Concept

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background