Aston Martin Vantage: ecco la Roadster

Valerio Verdone
07 Ottobre 2019
4 Foto
Aston Martin Vantage Roadster

La vettura arriverà nella prossima primavera, sarà meno veloce e più costosa della versione coupé ma avrà ancora più fascino.

Quando 007 viaggia con i capelli al vento sceglie una Aston Martin roadster e la prossima primavera potrebbe accomodarsi nel sontuoso abitacolo della Vantage Roadster perché è quello il periodo nel quale arriverà sul mercato. Intanto, la Casa inglese ha diffuso le prime immagini ufficiali.

Sarà più pesante ma con un sound inebriante

La vettura è ancora un prototipo, ma la mancanza delle camuffature sottolinea che i tempi sono maturi per una versione definitiva, la quale, rispetto alla variante coupé, perde il tetto a favore di un soft top che sparisce mediante l’azione di un servomeccanismo elettrico. Tutto questo sicuramente comporta un inevitabile aumento di peso, anche perché la vettura verrà rinforzata per ovviare alla mancanza della capote in metallo.

Di conseguenza, le prestazioni saranno inferiori a quelle della Vantage coupé, ma se si considera che quest’ultima tocca i 315 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, rinunciare a qualche decimo in accelerazione non dovrebbe essere così drammatico. Oltre tutto, alla guida della roadster il V8 biturbo griffato AMG sarà sicuramente più coinvolgente nel sound a capote abbassata, per cui quello che si perde in prestazioni pure si guadagnerà in emozioni.

Il motore in questione infatti, con i suoi 510 CV e 685 Nm di coppia massima è in grado di regalare grandi scariche di adrenalina, ma anche di assecondare un’andatura lineare e senza strappi come si addice ad una roadster quando si trova a percorrere le località più esclusive.

A livello di costo è chiaro che il maggiore fascino della roadster si tradurrà in una spesa più elevata da parte della clientela del Brand inglese che, nello specifico, supererà i 162.582 euro della Vantage coupé.

Aston Martin Vantage Roadster: le prime foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Aston Martin DBX 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background