Mercedes SLS AMG Black Series: arriverà a 650 CV

Valerio Verdone
16 Dicembre 2011
14 Foto
Mercedes SLS AMG Black Series: arriverà a 650 CV

Secondo AutoBild avrà una potenza di circa 650 CV e andrà da 0 a 100 km/h in meno di 3,8 secondi.

Secondo AutoBild avrà una potenza di circa 650 CV e andrà da 0 a 100 km/h in meno di 3,8 secondi.

Cresce l’attesa per la nuova creatura della Stella a Tre Punte, una delle più estreme mai costruite dalla Casa tedesca che risponde al nome di SLS AMG Black Series. Più larga, più leggera e, soprattutto, più cattiva della SLS, questa vettura è dedicata ai puristi della guida che non accettano compromessi e amano le emozioni forti.

Spinta da un V8 di 6,3 litri, la Black Series dovrebbe erogare una potenza di circa 650 CV, come rivela AutoBild, una quantità di cavalli tale da consentirle di raggiungere una velocità massima superiore ai 322 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai 3,8 secondi. Numeri che si addicono ad una supercar del genere e che la dicono lunga sulle sue potenzialità velocistiche.

Attesa dagli appassionati e dai collezionisti, questa meraviglia sarà costruita sia in versione chiusa, con le affascinanti porte ad ali di gabbiano, che nella variante aperta per sfrecciare con il vento nei capelli, e avrà prezzo base di circa 260.000 euro.

Mercedes SLS AMG e Mario Biondi

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background