Ferrari California restyling 2012: avrà 490 CV

Luca Gastaldi
10 Dicembre 2011
6 Foto
Ferrari California restyling 2012: avrà 490 CV

All’inizio del 2012 è previsto il lancio della Ferrari California evoluzione dotata di 30 CV in più e guidabilità migliorata.

All’inizio del 2012 è previsto il lancio della Ferrari California evoluzione dotata di 30 CV in più e guidabilità migliorata.

La Ferrari California convertibile è pronta per un primo intervento di lifting che verrà introdotto nel 2012. Alcune modifiche riguarderanno la potenza del motore, le dimensioni e la guidabilità. La California è uno dei modelli del Cavallino di maggior diffusione e nel 2010 ha rappresentato il 46% delle vendite Ferrari con i suoi circa 3.000 esemplari costruiti.

Per quanto concerne l’aggiornamento meccanico, il motore V8 da 4.3 litri della Ferrari California godrà di un nuovo collettore di scarico e la riprogrammazione della centralina ECU per l’iniezione di circa 30 cavalli in più e arrivare a quota 483.

Di maggior rilevanza saranno invece le modifiche apportate alla gestione dell’autotelaio grazie all’adozione di un sistema simile al kit Handling Grand Turismo Evoluzione (HGTE) disponibile per la 599 GTB Fiorano. Un pacchetto dotato di programmazione più aggressiva del software di gestione degli ammortizzatori e conseguenti tempi di reazione molto più rapidi per adattarsi al cambiamento della superficie stradale.

Le molle verranno irrigidite del 15% e una nuova cremagliera migliorerà del 10% le reazioni dello sterzo. La rinnovata California potrebbe già apparire a gennaio in occasione del Salone americano di Los Angeles.

Ferrari California HELE System

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ferrari Purosangue: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background