Mahindra XUV500 al Motor Show 2011

Francesco Donnici
11 Novembre 2011
67 Foto
Mahindra XUV500 al Motor Show 2011

Il nuovo SUV della Mahindra si presenta alla kermesse bolognese portando in dote le novità tecniche e stilistiche del Gruppo.

Il nuovo SUV della Mahindra si presenta alla kermesse bolognese portando in dote le novità tecniche e stilistiche del Gruppo.

Mahindra ha scelto il prossimo Motor Show 2011 (3 -11 dicembre) per presentare in anteprima europea il nuovo suv XUV500, chiamato a rappresentare la nuova filosofia del Costruttore indiano, giunto ad un’importante svolta sia per quanto riguarda il design che per la componente tecnica dei propri modelli.

Design fuori dagli schemi

Sviluppata per il mercato globale, la nuova Mahindra XUV500 si presenta con un design originale e particolarmente aggressivo. In particolare il frontale della vettura presenta alcuni dettagli sportiveggianti, caratterizzati da curve e nervature accentuate. Meno riuscita risulta la coda dell’auto a causa dei proiettori e dei montanti posteriori che appaiono esteticamente tormentati e di dimensioni massicce.

Interni moderni e accoglienti

Il salto di qualità compiuto dalla Casa asiatica si riscontra anche negli interni della vettura che risultano moderni, molto curati e in grado di ospitare fino a sette passeggeri. La consolle centrale domina la plancia bicolore e ingloba i principali comandi della vettura come lo schermo touch screen dedicato al navigatore satellitare. Più in basso troviamo i comandi dell’impianto audio e del climatizzatore a controllo elettronico, quest’ultimo dotato di temperature regolabili per le diverse zone dell’abitacolo. La dotazione dello sport utility di Mahindra propone anche i rivestimenti in pelle e il sedile del guidatore dotato di otto regolazioni. Per la sicurezza passiva degli occupanti troviamo il dispositivo elettronico di stabilità ESP, il sistema anti arretramento durante le partenze in salita e infine i proiettori anteriori orientabili lateralmente.

Scocca portante e turbodiesel da 140 CV

Tra le fondamentali novità tecniche che porta in dote l’inedito crossover indiano troviamo la scocca portante che sotituisce l’ormai obsoleto telaio in acciaio (utilizzato ancora sui modelli della gamma Goa). La XUV500 sfrutta un moderno propulsore quattro cilindri diesel common-rail da 2.2 litri – dotato di turbo a geometria variabile – capace di erogare una potenza di 140 CV. Questa unità è stata abbinata ad un robusto cambio manuale a sei rapporti che trasferisce la potenza del motore alla trazione integrale, inseribile tramite un dispositivo elettronico.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background