Hyundai 45 EV Concept al Salone di Francoforte 2019

Hyundai ha svelato a Francoforte la 45 EV Concept, un prototipo elettrico a guida autonoma che anticipa il futuro del marchio coreano.

Hyundai presenta al Salone di Francoforte 2019 la 45 EV Concept, un prototipo a propulsione elettrica ispirato al passato ma decisamente proiettato verso il futuro grazie alle soluzioni tecnologiche di cui è dotato.

Ispirata alla Hyundai Pony Coupé Concept

Fonte d’ispirazione per la Hyundai 45 EV Concept è stata la Pony Coupé Concept, una vettura presentata esattamente 45 anni fa (da qui si spiega il numero presente nel nome del modello esposto all’evento tedesco) che rappresenta il collegamento ideale tra passato, presente e futuro del marchio coreano.

Le linee del prototipo sono decisamente minimaliste, caratterizzate da tagli netti e una certa pulizia dell’insieme che regalano comunque un aspetto moderno, esaltato ancora di più dai gruppi ottici forgiati secondo gli stilemi del Kinetic Cube Lamp Design. La stessa impostazione si ritrova all’interno, che è ispirato a quello che Hyundai chiama “Style Set Free”.

Abitacolo moderno, comodo e tecnologico

Nell’abitacolo tutto è pensato per fornire un ambiente confortevole e rilassante, perfetto per riposarsi lasciando spazio ai sistemi di guida autonoma di cui la concept è dotata. Al centro della plancia è presente un ampio schermo che consente di interagire con tutti i principali comandi della vettura, con la particolarità che i menu e i pulsanti vengono proiettati sulle superfici interne. Particolari i sedili, progettati per ruotare di 180 gradi ricreando un ambiente molto simile a quello di una comoda stanza da relax.

Propulsione elettrica per la coupé Hyundai del futuro

La Hyundai 45 EV Concept vanta un sistema propulsivo completamente elettrico, come si capisce dal nome e com’è ormai scontato aspettarsi da un futuristico prototipo da salone come questo. Il costruttore non ha voluto tuttavia rivelare alcun dettaglio tecnico sul motore, né sulle batterie in dotazioni, preferendo quindi lasciare avvolto nel mistero ogni discorso riguardante prestazioni e autonomia della vettura.

Hyundai 45 EV Concept, le immagini ufficiali Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Hyundai Santa Fe 2020: molto più che restyling

Altri contenuti