Bentley, in arrivo la Continental GT2 da 650 CV

Francesco Donnici
04 Ottobre 2011
28 Foto
Bentley, in arrivo la Continental GT2 da 650 CV

Wolfgang Durheimer,CEO di Bentley, ha confermato l’arrivo della sportivissima Continental GT2 da 650 CV .

Wolfgang Durheimer,CEO di Bentley, ha confermato l’arrivo della sportivissima Continental GT2 da 650 CV .

Le dichiarazioni di qualche giorno fa effettuate dal CEO di Bentley, Wolfgang Durheimer, relative ad un possibile allargamento della gamma della Casa di Crewe con il lancio di nuove speciali versioni sono state confermate con l’annuncio dell’arrivo di una speciale Continental denominata GT2.

Il nuovo modello avrà una speciale carrozzeria realizzata con materiali leggeri che faranno risparmiare alla vettura ben 200 kg, rispetto agli attuali 2200 kg. La GT2 utilizzerà un potente propulsore da ben 650 CV. La futura Bentley Continental GT2 andrà quindi a posizionarsi un gradino sopra la Continental Supersports capace di 630 CV, diventando così la Bentley più potente e veloce mai prodotta. Facendo un rapido calcolo, con questa scheda tecnica la Bentley Continental dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, mentre la velocità massima potrebbe superare tranquillamente i 320 km/h.  

Ancora non è chiaro se la futura sportiva anglosassone sfrutterà l’ormai classico W12 da 6.0 litri o il nuovo V8 Twinturbo, ma quasi sicuramente abbandonerà la trazione a quattro ruote motrici, per una più emozionale trazione posteriore. In una intervista alla stampa inglese Dürheimer ha infatti confermato: “Sono assolutamente convinto che ci sia spazio per una vettura ancora più potente rispetto alla Supersports.” Inoltre il CEO della Casa britannica ha aggiunto:” Penso anche che alcune delle cose che abbiamo fatto in passato con la Supersports non erano del tutto convincenti. Ad esempio, la soluzione dei due posti probabilmente verrà abbandonata.”

 

Bentley Continental GT Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bentley Continental GT: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background