Renault Megane RS facelift: le foto spia

La vettura è stata immortalata su strada e potrebbe arrivare a Francoforte

La Renault sta per rinnovare con un facelift la sua compatta, la Megane, e anche la variante più sportiva, la RS, beneficerà del restyling come si evince dalle foto spia che sono arrivate in redazione e che potete osservare nella gallery allegata all’articolo. La vettura potrebbe debuttare già tra una settimana al salone di Francoforte, insieme alle sorelle convenzionali, ma non è sicuro che ciò avvenga.

Un posteriore rivisto e nuovo sistema d’infotainment

Le foto scattate su strada di un esemplare con livrea rosso boerdeaux mettono in luce un intervento leggero dei designer Renault, essenzialmente al posteriore, dove troviamo nuovi gruppi ottici con frecce riviste e firme luminose differenti. Per il resto, l’auto non aveva necessità di cambiamenti, per cui il frontale non è stato toccato, e nemmeno la fiancata, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto. L’unica cosa che cambia nella zona anteriore è l’interno dei gruppi ottici. Forse, a giudicare dai passaruota allargati, l’auto potrebbe aver preso in prestito le carreggiate dell’attuale Trophy, ma è solamente una supposizione in attesa che la Casa fornisca dati ufficiali che possano avvalorare o smentire tale tesi.

A livello di propulsore non dovrebbero esserci novità, con il 4 cilindri 1.8 da 280 CV pronto a far scattare la Megane RS, ma se la nuova Trophy dovesse subire un incremento di potenza, anche la RS “normale” potrebbe guadagnare della cavalleria ulteriore per essere ancora più performante. Mentre sono attese modifiche interne, con plastiche di qualità migliore, e, soprattutto, un nuovo sistema d’infotainment. Non mancheranno infine, nuovi dispositivi di assistenza alla guida per migliorare la sicurezza attiva quando si mettono le ruote fuori dalla pista.

Renault Megane RS restyling: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Renault: debutta la gamma ibrida E-Tech

Altri contenuti