Range Rover Evoque: alla Dakar 2012 con motore Bmw

Simonluca Pini
23 Settembre 2011
16 Foto
Range Rover Evoque: alla Dakar 2012 con motore Bmw

Grazie ad un team privato inglese la Range Evoque parteciperà all’edizione 2012 della Dakar con un motore Bmw.

Trends: Dakar

Grazie ad un team privato inglese la Range Evoque parteciperà all’edizione 2012 della Dakar con un motore Bmw.

La Dakar 2012 sarà il battesimo agonistico della nuova Range Rover Evoque. La nuova crossover  dovrà affrontare oltre 9000 km in soli 14 giorni di gara e le condizioni del tracciato metteranno a dura prova la 4×4 inglese.

Voluta dal British Rally Team Excite Raid e realizzata dall’azienda Cars Race Rabe, la nuova Range Rover Evoque in versione Dakar presenterà molte differenze rispetto al modello in arrivo nelle concessionarie italiane il 30 settembre. Più corta di quasi 50 centimetri, per un totale di 3.80 metri, la Evoque da gara sarà larga 2 metri e alta 1.90.

La novità più interessante sulla nuova Range Rover Evoque Dakar arriverà da sotto il cofano: i tecnici inglesi hanno sostituito la motorizzazione 2.2 SD4 da 190 cavalli con un’unità BMW sei cilindri turbodiesel, capace di garantire una potenza di 275 cavalli e una coppia massima di 650 Nm, abbinata nuova trasmissione manuale a sei marce prodotta da ZF. A completare l’inedita dotazione tecnica non mancano nuovi ammortizzatori  Reiger, cerchi in lega da 16 pollici Compomotive Atacama RallyRaid e pneumatici BF Goodrich desert race G series.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Range Rover Evoque: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background