Fiat L0: la produzione parte in Serbia a ottobre

La nuova monovolume compatta Fiat sarà presentata al Salone di Ginevra

La nuova monovolume compatta Fiat sarà presentata al Salone di Ginevra

Fiat è pronta ad allargare la propria gamma grazie all’introduzione della nuova monovolume compatta. Prodotta a partire da fine ottobre nel nuovo stabilimento serbo di Kragujevac, a circa 100 chilometri da Belgrado, entro l’anno sarà costruita in circa 150 esemplari destinati agli ultimi test.

Il nuovo impianto, completamente rinnovato grazie all’investimento deciso da Fiat e ai fondi arrivati dal Governo serbo, sarà in grado di produrre fino a 250.000 vetture all’anno grazie alle capacità di costruire fino a 60 macchine/ora.

Pronta alla presentazione mondiale al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2012, la nuova monovolume compatta realizzata da Fiat non è stata ancora battezzata ufficialmente. Conosciuta progettualmente e sui piani di sviluppo come L0, la nuova multispazio potrebbe essere abbinata al nome Ellezero, sigla già registrata da Fiat sul web.

Attesa in versione 5 e 7 posti, la nuova monovolume compatta riprenderà il design della Fiat 500 (come vi mostriamo nell’immagine) arrivando però ad una lunghezza complessiva superiore, comunque entro i 4,30 metri. Destinata principalmente al mercato Europeo e Nord Americano, la Fiat L0 monterà le nuove motorizzazioni Twinair Turbo e le unità turbodiesel Multijet II.

La Fiat 500 degli americani Vedi tutte le immagini
Altri contenuti
Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021
News

Stellantis al Milano Monza Motor Show 2021

Elettrificazione “per tutti” e nuovi servizi alla mobilità al centro della rassegna lombarda che costituisce un’importante manifestazione per la ripartenza dell’intera filiera automotive dopo l’emergenza sanitaria.