Skoda svela al Salone di Francoforte la nuova MissionL Concept, hatchback a 5 porte pronta a sostituire la berlina Octavia.
Skoda svela al Salone di Francoforte la nuova MissionL Concept, hatchback a 5 porte pronta a sostituire la berlina Octavia.
La nuova Skoda MissionL Concept è pronta al debutto in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, al via il prossimo 15 settembre. Sesto modello della gamma del costruttore ceco ,la nuova hatchback a 5 porte è destinata a diventare una vettura globale grazie alla commercializzazione in Europa, Russia e Cina.
Erede designata dalla Skoda Octavia, la nuova MissionL Concept mostra un design dai tratti decisi ispirato alla concept Vision D presentata all’ultima edizione del Salone di Ginevra ma con soluzioni meno estreme e maggiormente apprezzate dal grande pubblico.
Con la commercializzazione a livello globale della versione di serie della MissionL Concept, Skoda aggiunge un’importante tassello per il raggiungimento del target di vendita comunicato: entro il 2018 il marchio ceco di proprietà del gruppo Volkswagen punta a 1.5 milioni di veicoli. Le novità non si fermeranno alla nuova concept car: nel 2012 la Skoda Yeti debutterà in Russia e l’anno successivo arriverà nelle concessionarie cinesi.