In attesa di mostrare al pubblica la FX realizzata per Sebastian Vettel, Infiniti ha diffuso qualche nuovo particolare su questo bolide da 300 km/h.
In attesa di mostrare al pubblica la FX realizzata per Sebastian Vettel, Infiniti ha diffuso qualche nuovo particolare su questo bolide da 300 km/h.
Accontentare un pilota di Formula 1 costruendogli un’auto praticamente “su misura” può essere molto difficile, ma può essere anche molto semplice: basta dargli infatti un’auto veloce, molto veloce. Ed è infatti velocità la parola d’ordine che il campione del mondo della Red Bull, il tedesco Sebastian Vettel, ha tenuto in considerazione nel guidare i progettisti Infiniti nella realizzazione di una Infiniti FX personalizzata in base ai suoi desideri.
La Infiniti FX Sebastian Vettel è una concept esclusiva e veloce, per stessa richiesta del pilota, evidentemente desideroso si andare forte anche quando si metterà alla guida del suo crossover che, tra le altre cose, sarà esposto tra pochi giorni al Salone di Francoforte 2011.
La vettura, di cui sono stati resi noti alcuni inediti dettagli, è realizzata sulla base della Infiniti FX20S Premium ed è spinta da un propulsore V8 di 5 litri in grado di consentirle di raggiungere una velocità massima di circa 300 km/h, merito ovviamente della potenza del propulsore, certo, ma anche del lavoro di affinamento aerodinamico effettuato con la supervisione dei tecnici del team Red Bull di Formula 1.
A ciò si sono aggiunte poi delle modifiche meccaniche e delle novità all’assetto, che però Infiniti non ha ancora deciso di rivelare pubblicamente, rimandando probabilmente queste informazioni all’appuntamento con il salone tedesco in programma tra un paio di settimane.