Nuova Porsche 911 Turbo: le foto spia senza veli

Porsche continua il lavoro di messa a punto della nuova 911 Turbo, che potrebbe debuttare il mese prossimo al Salone di Francoforte.

Una serie di foto spia anticipano l’aspetto definitivo della nuova Porsche 911 Turbo, che è stata ripresa praticamente senza veli durante alcuni test su strada pubblica.

La nuova generazione della sportiva di Zuffenhausen mette in evidenza ampi passaruota e prese d’aria di dimensioni più generose rispetto a quelle che si possono apprezzare sulla Carrera. L’alettone posteriore è inoltre più evidente, a conferma del lavoro di affinamento aerodinamico portato avanti dagli ingegneri di Porsche per questo modello.

Il motore 3.8 biturbo potrebbe arrivare fino a 640 cavalli

Per quanto riguarda il motore, alcune indiscrezioni parlano della possibilità che la nuova 911 Turbo possa ospitare una versione rivista e potenziata del biturbo 3.8, che potrebbe arrivare a 600 cavalli nella versione standard, per salire a quota 640 cavalli nella 911 Turbo S. La trazione dovrebbe inoltre essere integrale e il cambio dovrebbe essere un doppia frizione a otto rapporti.

Porsche 911 Turbo: debutto al Salone di Francoforte

Anche se mancano ancora conferme da parte della casa, la nuova Porsche 911 Turbo potrebbe debuttare ufficialmente tra poche settimane al Salone di Francoforte 2019, per poi essere commercializzata qualche tempo dopo. Ci sarà invece da aspettare qualcosa in più per l’arrivo sul mercato della versione cabriolet, che in ogni caso non si farà vedere prima del prossimo anno.

Porsche 911 Turbo 992: le foto spia Vedi tutte le immagini

I Video di Motori.it

Porsche Panamera Turbo S Sport Turismo

Altri contenuti